Successo oltre le più ottimistiche aspettative per la Open Factory dello scorso 24 novembre alla scoperta delle fabbriche del Made in Italy.
Alla sua quinta edizione, l’opening di turismo industriale e manifatturiero ha visto la partecipazione di più di 50 aziende, tra le più innovative e rappresentative dei propri territori, dalla Lombardia al Friuli Venezia Giulia, dall’Umbria alla Toscana, dal Veneto all’Emilia Romagna. L’iniziativa, promossa e organizzata da ItalyPost, L’Economia del Corriere della Sera e Goodnet Territori in Rete, ha fatto il tutto esaurito nel 96% delle aziende, totalizzando 22.000 visitatori che hanno dedicato il pomeriggio della domenica alla scoperta della manifattura Made in Italy. In alcune delle aziende si è arrivati vicini al migliaio di visitatori, con fino a 12 turni di visita organizzati, tutto esaurito registrati da settimane in altre e centinaia di persone in lista d’attesa.
L’iniziativa ha così sancito una vera e propria giornata dell’orgoglio manifatturiero e dell’apertura verso i propri territori delle aziende italiane, occasione anche per un vario programma di dibattiti e attività interattive, come laboratori per i più piccoli.