Eaton presenta il tubo idraulico flessibile Dynamax EC881, che offre elevate pressioni di esercizio e qualificato per 1 milioni di cicli a impulsi, cinque volte superiore ai tubi standard 2 SC EN857. Il tubo ha rinforzo con doppia treccia metallica, progettato per garantire durata e resistenza nelle applicazioni più gravose, per impiego in applicazioni mobili come macchine da costruzione compatte, macchine agricole, piattaforme aeree e macchine forestali, e in applicazioni industriali come le presse idrauliche.
Dynamax EC881 offre raggio di curvatura di 60 mm, migliore del 50% rispetto ai tubi standard a due trecce metalliche, consentendo il posizionamento in spazi ristretti, riducendo la quantità di tubo necessaria nelle applicazioni e il peso connesso. La pressione di esercizio è superiore del 35% rispetto ai tubi standard, potendo essere utilizzato quale alternativa ai costosi tubi a quattro spirali. La copertura Dura-Tuff rende inoltre il tubo più resistente all’abrasione rispetto ai tubi rivestiti in materiale sintetico, riducendo le rotture da abrasione.
L’EC881 è infine progettato per temperature di esercizio fino a 126° C, ha sottostrato di nuova generazione con durata tre volte superiore ai tubi standard, elevata resistenza alla fatica e basso livello di compressione, per migliore tenuta e assenza di perdite.