Parker Hannifin introduce i tubi termoplastici flessibili 563LT per basse temperature, che offrono elevata flessibilità e bassa variazione di lunghezza a temperature fino a -56°C.
I tubi sono realizzati con una miscela di materiali proprietaria, formulata per resistere alle flessioni ripetitive e a situazioni di movimento estreme a basse temperature, prevenendo la rottura e garantendo migliore stabilità complessiva del tubo. La serie 563LT offre pressione di esercizio costante di 210 bar per tutte le taglie -06, -08 e -10, ha raggio di curvatura molto piccolo, da 64 fino a 102 mm, ed è disponibile in diverse lunghezze e in configurazioni gemellate e multi-linea, opzioni di assemblaggio che semplificano l’installazione.
I tubi flessibili termoplastici sono adatti per impiego in diverse applicazioni a bassa e alta pressione, dai carrelli elevatori e sollevatori aerei ai congelatori commerciali che operano in condizioni invernali difficili. La serie 563LT trova quindi ideale collocazione nel trasferimento di fluidi a bassa pressione, nelle applicazioni su puleggia, di sterzatura e in quelle idrauliche ad alta pressione.