Eaton lancia due nuovi tubi flessibili in PTFE (politetrafluoroetilene) della serie Winner nel mercato Emea, con tempi di consegna brevi in Europa.
I tubi sono progettati per le applicazioni più esigenti, e grazie alla trecciatura esterna in acciaio inox 304 e all’anima interna in Ptfe resistono alle flessioni e alle vibrazioni continue, con perdite di pressione ridotta. I tubi sono tarati per temperature continue da -54° C a 236° C e per pressioni fino a 207 bar. Offrono inoltre resistenza chimica, valori di portata elevati con basso coefficiente di attrito, alto grado di resistenza all’invecchiamento e durata scaffale illimitata, senza rischio di fragilità o sfaldamento.
Disponibili nella variante conduttiva (EC-TW) o non conduttiva (EN-TW), i tubi flessibili a parete sottile e foro liscio in PTFE sono ideali per molti settori industriali, offrendo prestazioni che soddisfano e superano gli standard SAE 100R14-A/B e SAE J517. Sono quindi ideali per applicazioni quali carburanti alternativi, trasporto prodotti chimici, raffreddamento termico, motori termici, impianti ad aria per spegnimento di incendi e salvataggio, presse a caldo, veicoli stradali e non, verniciatura a spruzzo e vapore.
Il prodotto è compatibile anche con i raccordi Eaton più popolari, inclusi i raccordi a graffare serie E e FC (Aeroquip).