Meccanica Plus

Tubi flessibili in PTFE da Eaton per applicazioni gravoseERT

Eaton lancia due nuovi tubi flessibili in PTFE (politetrafluoroetilene) della serie Winner nel mercato Emea, con tempi di consegna brevi in Europa.

I tubi sono progettati per le applicazioni più esigenti, e grazie alla trecciatura esterna in acciaio inox 304 e all’anima interna in Ptfe resistono alle flessioni e alle vibrazioni continue, con perdite di pressione ridotta. I tubi sono tarati per temperature continue da -54° C a 236° C e per pressioni fino a 207 bar. Offrono inoltre resistenza chimica, valori di portata elevati con basso coefficiente di attrito, alto grado di resistenza all’invecchiamento e durata scaffale illimitata, senza rischio di fragilità o sfaldamento.

Disponibili nella variante conduttiva (EC-TW) o non conduttiva (EN-TW), i tubi flessibili a parete sottile e foro liscio in PTFE sono ideali per molti settori industriali, offrendo prestazioni che soddisfano e superano gli standard SAE 100R14-A/B e SAE J517. Sono quindi ideali per applicazioni quali carburanti alternativi, trasporto prodotti chimici, raffreddamento termico, motori termici, impianti ad aria per spegnimento di incendi e salvataggio, presse a caldo, veicoli stradali e non, verniciatura a spruzzo e vapore.

Il prodotto è compatibile anche con i raccordi Eaton più popolari, inclusi i raccordi a graffare serie E e FC (Aeroquip).