TruLaser Tube 7000 è l’impianto Trumpf per il taglio laser di tubi dotato di una testa di taglio laser basculante. I tagli bisellati di eccellente qualità fino a un angolo di 45° aprono la strada a possibilità produttive nuove. E ciò non solo nell’acciaio da costruzione, ma anche in molte applicazioni in acciaio inox o alluminio. Sono dunque possibili precisi tagli bisellati, cianfrinature e intersezioni angolari, presupposti per avere nella saldatura un collegamento diretto accoppiato geometricamente.
L’impianto laser di taglio tubi completamente automatico produce con tempi passivi ridotti al minimo e taglia tubi e profili con un diametro fino a 250 mm e spessore fino a 8 mm. Rulli a gradino sostengono i tubi e si adattano in automatico al diametro del pezzo in lavorazione. Anche le ganasce autocentranti si adeguano automaticamente alle diverse geometrie dei tubi.
Il meccanismo di regolazione FocusLine mantiene costante la posizione del fuoco del laser e la modifica in funzione del tipo e dello spessore del materiale. Il software macchina attiva i necessari parametri laser a seconda del tubo lavorato. La stazione di scarico smista i pezzi finiti secondo le esigenze, su nastri trasportatori, in gabbie o contenitori. L’unità di carico LoadMaster Tube automatizza fin dall’inizio il flusso di materiale.