Meccanica Plus

Tribologia a TorinoERT

SKF sarà presente al World Tribology Congress 2013, evento dedicato alla tribologia che si terrà al Palaolimpico Isozaki di Torino dall’8 al 13 settembre prossimi, giunto alla sua quinta edizione e organizzato dall’Associazione italiana di tribologia (AIT, di cui SKF è tra i fondatori), in collaborazione con il Politecnico di Torino e l’Università di Pisa.

L’evento, importante punto di incontro tra mondo scientifico e industria, presenterà le ultime innovazioni su attrito, lubrificazione e resistenza, elementi strategici per l’efficienza e il risparmio energetico.

“La nostra presenza al WTC – dice l’ad SKF Italia Aurelio Nervo – rafforza il nostro profilo di knowledge engineering company. Investiamo in innovazione, ricerca e sostenibilità non solo per produrre cuscinetti, ma per offrire ai clienti prodotti, soluzioni e servizi che soddisfino le esigenze nei vari settori industriali, contribuendo con il portfolio SKF BeyondZero al risparmio energetico”.

SKF BeyondZero comprende soluzioni per ridurre l’impatto ambientale dei clienti, e nel 2012 ha aumentato le vendite del 20%, con l’obiettivo di raggiungere i 10 miliardi di corone svedesi nel 2016.