SKF sarà presente al World Tribology Congress 2013, evento dedicato alla tribologia che si terrà al Palaolimpico Isozaki di Torino dall’8 al 13 settembre prossimi, giunto alla sua quinta edizione e organizzato dall’Associazione italiana di tribologia (AIT, di cui SKF è tra i fondatori), in collaborazione con il Politecnico di Torino e l’Università di Pisa.
L’evento, importante punto di incontro tra mondo scientifico e industria, presenterà le ultime innovazioni su attrito, lubrificazione e resistenza, elementi strategici per l’efficienza e il risparmio energetico.
“La nostra presenza al WTC – dice l’ad SKF Italia Aurelio Nervo – rafforza il nostro profilo di knowledge engineering company. Investiamo in innovazione, ricerca e sostenibilità non solo per produrre cuscinetti, ma per offrire ai clienti prodotti, soluzioni e servizi che soddisfino le esigenze nei vari settori industriali, contribuendo con il portfolio SKF BeyondZero al risparmio energetico”.
SKF BeyondZero comprende soluzioni per ridurre l’impatto ambientale dei clienti, e nel 2012 ha aumentato le vendite del 20%, con l’obiettivo di raggiungere i 10 miliardi di corone svedesi nel 2016.