Montech presenta il nuovo sistema di trasporto LT40, con azionamento incorporato nell’albero e diametro di soli 60 mm, privo di parti sporgenti e che movimenta con massima silenziosità. Il motore con sistema di regolazione continua della velocità consente all’operatore di regolare le rampe di accelerazione/decelerazione e invertire la direzione di trasporto.
LT40 monta un sistema a doppio nastro sul quale scorrono singoli portapezzi, quadrati o rettangolari in sei diverse dimensioni (larghezze e lunghezze da 200/240/320/480 mm), in materiale a elevate resistenza e leggerezza, con velocità fino a 20 m/min, capacità di carico di 16,8 kg e possibile dotazione di Rfid. Montech fornisce le diverse sezioni preconfezionate pronte da collegare, riducendo i tempi di messa in funzione, e tutti i componenti del sistema sono garantiti tre anni (parti ad usura escluse).
Disponibili dispositivi di posizionamento con forza di pressione di 1000N e di collocamento per carichi verticali fino a 60nK, i portapezzi sono estraibili con nastri trasversali o rinvii a 90°, e un singolarizzatore pneumatico ammortizzato può fungere da dispositivo di arresto o pre-arresto.