Meccanica Plus

Track e Arm, l’insieme fa la forzaERT

CAM2 presenta la nuova tecnologia TrackArm, che unisce le funzioni di misurazione 3D a lungo raggio del proprio Laser Tracker alla flessibilità di CAM2 Arm, che combinato al primo amplia il proprio volume di lavoro, potendo essere riposizionato in ogni punto del range di misura del Laser Tracker, mantenendo lo stesso sistema di coordinate e interfaccia software.

CAM2 TrackArm unisce il range operativo fino a 80 m del Laser Tracker Vantage ai bracci di misura Edge, Prime e Fusion di CAM2, e nuovi adattatori integrano i due CMM portatili, utilizzabili insieme o separatamente, senza ricorso a cavi di sincronizzazione e con passaggio interfaccia utente veloce grazie a CAM2 Measure 10, con possibilità di impiego in modalità wireless, grazie alle funzionalità integrate del CAM2 Arm.

L’unione dei due sistemi metrologici elimina le limitazioni alla linea di vista: passando dal Tracker al braccio di misura con sei gradi di libertà si raggiungono i punti più nascosti, anche dietro gli angoli e all’interno dei fori.

I possessori di CAM2 Arm o del Laser Tracker possono fin d’ora ordinare l’upgrade al TrackArm per lavorare con entrambi i CMM portatili insieme.