Benché Trace32 supporti già da tempo i core Arm Cortex-A9, questo nuovo sviluppo aggiunge i componenti della famiglia Zynq-7000 alla lista dei dispositivi già supportati. Trace32 supporta ogni tipo di core, compresi PowerPC e MicroBlaze, usati con logica programmabile Xilinx. Nei progetti multi-core, si può eseguire il debug concorrente di qualsiasi combinazione di questi core, tramite una sola interfaccia di debug.
Trace32 supporta tutte le funzionalità di debug hardware dei sistemi Cortex-A9 MPCore e gestisce la programmazione delle flash. È disponibile un trace real-time di programma, off-chip e on-chip, con filtri sofisticati di trace e trigger. Se si usa il trace off-chip, non sono utilizzate risorse di Fpga, ma i dati di trace sono memorizzati in una memoria esterna ad alta velocità con capacità fino a 4 Gb.
Diversamente da altri tool, il debugger Trace32 è stato progettato specificamente per le esigenze del debug embedded. Essendo il risultato di oltre 30 anni di esperienza in questo settore, Trace32 ha accumulato un gran numero di funzionalità, comuni a oltre 60 famiglie di processori supportati.
“Il supporto di Lauterbach alla famiglia Zynq-7000 con i tool di debug e trace Trace32, permette ai clienti di conservare il loro ambiente di progetto e debug e, allo stesso tempo, esplorare le potenzialità della Extensible Processing Platform – dice Norbert Weiss, direttore sales e marketing presso Lauterbach GmbH -. Il nostro lavoro con Xilinx si basa su anni di collaborazione fra le due aziende per soluzioni di sviluppo di sistemi embedded basati su Fpga”.
“Xilinx è lieta che l’Extensible Processing Platform Zynq-7000 sia già supportata dai tool di sviluppo Lauterbach – dice Mark Jensen, responsabile della Processing Partnership presso Xilinx -. Questo permetterà ai clienti di Xilinx in Europa e in tutto il mondo di beneficiare di un ambiente di sviluppo consolidato e di avviare rapidamente i propri progetti con dispositivi Zynq-7000”.
List of supported Xilinx chips: www.lauterbach.com/frames.html?pro_xilinx.html