SIC Marking Group annuncia l’acquisizione della spagnola Sivart SL, che dal 1° ottobre 2022 è diventata SIC Marking SL.
Sivart è stata fondata 20 anni fa a Barcellona, avviando le attività come specialista di soluzioni software per la tracciabilità e la visione artificiale. L’azienda ha quindi ampliato la propria offerta nel corso degli anni, diventando partner privilegiato di SIC Marking Group per la distribuzione in Spagna dei suoi prodotti per marcatura e tracciabilità.
“SIC Marking Group aveva da tempo la volontà di estendere la sua presenza globale in Spagna, dato il grande potenziale del Paese nei settori applicativi a cui ci rivolgiamo – spiega Jean-Manuel Pauchet, ad di SIC Marking Group -. Quando abbiamo preso in considerazione le diverse alternative, l’acquisizione di Sivart è stata la nostra opzione favorita, grazie alla nostra lunga collaborazione di successo maturata con loro. Siamo quindi entusiasti di accogliere nel nostro gruppo un team così esperto di specialisti della marcatura e della tracciabilità con cui siamo lieti di poter lavorare a stretto contatto per costruire il nostro piano di sviluppo in Spagna“.
Karina Pundik e Joaquim Creus, proprietari di Sivart SL, hanno aggiunto: “Questa acquisizione ha perfettamente senso per Sivart e i suoi dipendenti. Infatti, Sivart aveva raggiunto un punto nel suo percorso evolutivo di sviluppo in cui aveva bisogno del supporto e della forza di un’azienda globale come SIC Marking Group, per servire meglio i suoi clienti locali e globali. Siamo quindi molto felici per tutto il nostro team che ciò sia avvenuto “.
SIC Marking Group coglie inoltre l’occasione dell’annuncio per congratularsi con Guillem Creus per la sua nomina a direttore generale di SIC Marking SL e ringraziare Karina e Joaquim per il loro straordinario lavoro svolto nel corso degli ultimi 20 anni.