Dopo il BT Levio e il Toyota Traigo 48 nel 2009, e il BT Optio serie L nel 2012, quest’ultimo premiato con l’iF Gold, TMH riceve ora il prestigioso iF award anche per l’eccezionale design del BT Movit serie N. Leggero, silenzioso, versatile e perfettamente adattabile a diversi ambienti di lavoro che vanno dal magazzino agli ospedali, il nuovo trattorino BT Movit serie N ha convinto la giuria del premio iF per il suo esclusivo design. Dal 1953 l’International Forum Design Award (iF) supporta il lavoro di talentuosi designer promuovendo virtuose competizioni e conferendo loro una visibilità a livello mondiale.
Quest’anno la giuria formata da 49 esperti ha valutato design provenienti da 55 Paesi. Il BT Movit serie N di TMH è uno dei vincitori selezionati tra non meno di 3.249 iscritti. “Siamo onorati che il nostro trattorino elettrico BT Movit serie N sia stato scelto per il suo design pulito e funzionale. Combinare assieme nel design tutte le caratteristiche per vincere un premio di questo calibro è sempre una sfida: il prodotto deve soddisfare una varietà di richieste, come ad esempio essere visibilmente attrattivo, ma anche ergonomico, funzionale, sostenibile ed efficiente a livello di costi” commenta Magnus Oliveira Andersson, Head of Design di Toyota Material Handling.
Il BT Movit serie N è stato progettato per migliorare le operazioni di movimentazione di materiali: batteria facilmente sostituibile, pedana operatore ammortizzata, luci al LED frontali e basso gradino di accesso permettono un veloce, sicuro ed efficiente lavoro di commissionamento degli ordini. Ergonomici e potenti per trainare rimorchi con un carico fino a 1.500 Kg, i modelli BT Movit serie N sono progettati per portare la produttività e il comfort del conducente ad un livello superiore.
Il BT Movit serie N sarà presentato insieme ad altri vincitori alla fiera iF design che si svolgerà in Marzo ad Amburgo.