Total si rafforza nel mercato dei lubrificanti industriali con l’acquisizione della francese Lubrilog, realtà con sede a Romans-sur-Isère specializzata nella formulazione e produzione di lubrificanti sintetici a elevatissime prestazioni.
L’azienda realizza prodotti all’avanguardia adatti a un ampio spettro di vincoli tecnici estremi, grazie a una profonda esperienza in applicazioni critiche di settori chiave quali estrazione mineraria, produzione di cemento e materiali. L’acquisizione di Lubrilog creerà valore sia per Total che per i clienti, rafforzando la posizione di Total Lubrifiants con un ampliamento del portafoglio prodotti di fascia alta, con soluzioni in linea con la strategia climatica del Gruppo che mira a raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050.
In foto, la cerimonia della firma, tenutasi a Nanterre: da sinistra a destra, Florian Rouby-Giraud, presidente di Lubrilog, Pierre Duhot, direttore generale di Total Lubrifiants, e Pascal Clément, direttore generale di Lubrilog.