Atlas Copco lancia HiLight H6+, torre faro con lampade LED più efficienti per copertura luminosa ottimale di un’area di 6.000 mq, a bassi costi di gestione. Le unità di illuminazione a LED hanno durata di 50.000 ore e sono supportate da una colonna galvanizzata di 8 m.
La funzione di regolazione dell’intensità luminosa garantisce sempre la giusta luminosità, oltre a una riduzione del 40% delle emissioni di CO2 e autonomia estesa di oltre 300 ore. Il quadro di comando, situato su un lato esterno della torre, è di facile accesso e utilizzo, per cui per operare la torre non è necessario aprire sportelli dove si trovano le parti rotanti. L’innovativa cofanatura HardHat di Atlas Copco, realizzata in polietilene a media densità al posto del metallo, protegge le parti interne dalle condizioni ambientali avverse, facendone la soluzione ideale per ambienti gravosi nei cantieri, come nelle costruzioni ed estrazioni di cava.
Il materiale è ecologico e resistente a corrosione e crepe, alle alte e basse temperature ed è stabile ai raggi UV, garantendo prestazioni invariate per lunghi anni di servizio. Ne risultano un elevato valore dell’usato e costi di gestione molto bassi. Realizzata in singola unità pop-up, la cofanatura garantisce accesso a 360° alle parti interne, per manutenzione rapida e senza problemi.
La HiLight H6+ è molto silenziosa, con livelli di rumorosità operativa di soli 55 dBA a 7 m. La torre faro ha infine barra di traino regolabile che offre ulteriore flessibilità, per cui per la movimentazione e il trasporto dell’unità può essere utilizzato un furgone, un camion o un pick-up.
La torre è disponibile anche in versione 48 V c.c. per applicazioni che richiedono bassa tensione.