Con l’aggiunta di dodici nuovi articoli, Fervi amplia la propria gamma di torni pesanti per andare incontro alle esigenze del settore industriale, allargando l’offerta dal settore MRO anche al mercato della carpenteria metallica e dell’attrezzeria per officina.
Le nuove referenze si inseriscono tra le serie di torni pesanti già esistenti (cod. T095F e T080F), con quattro differenti altezze-punte, variabile da un minimo di 250 mm a un massimo di 385 mm. La nuova linea è inoltre in grado di lavorare particolari con un diametro fino a 1.050 mm e lunghezza fino a 3.000 mm, sempre garantendo estrema precisione. I nuovi torni pesanti sono infatti dotati di basamento in ghisa monoblocco, frizione meccanica, visualizzatore a tre assi e scatola ingranaggi semi-norton, caratteristiche in linea con le esigenze di utilizzo intensivo e professionale.
Ideali per torniture cilindriche e coniche, sfacciature, profilature, forature, alesature, filettature, tagli e troncature, i torni pesanti Fervi vengono azionati manualmente dall’operatore, che può regolare diverse velocità del mandrino autocentrante mediante pratiche leve, e inserire gli avanzamenti rapidi tramite joystick.
Le nuove referenze delle linee T095Fx, T094Fx, T085Fx e T080Fx sono tutte disponibili su richiesta anche nella versione con motore da 60 Hz o con un set di accessori selezionati in base alle esigenze del cliente.
L’ampliamento di gamma nasce infine anche da un’esigenza sollecitata dal mondo imprenditoriale a cui l’azienda emiliana ha voluto rispondere introducendo in tempi rapidi nuovi modelli di torni pesanti, in linea con i criteri di affidabilità, estetica e funzionalità che caratterizza i prodotti Fervi.