Translas presenta le torce per saldatura 8XE MIG e 8XE TIG Extractor, studiate per assicurare estrazione dei fumi di saldatura alla fonte sicura ed efficace. L’azienda olandese è stata fondata da saldatori per saldatori nel 1960, e da allora produce torce di saldatura all’insegna di innovazione, design e funzionalità distintive.
La torcia MIG-Extractor 8XE è disponibile in tre angolazioni, 30°, 45° e angolazione piana, e combinata con la unità di estrazione mobile ClearO2 serie W cattura fino al 98% dei fumi di saldatura alla fonte. Il giunto sferico del dispositivo ha movimento verticale di 30° combinato con un movimento di rotazione di 360°, entrambi con punto fermo. Questo garantisce ottima manovrabilità e lascia cavi e tubi flessibili non attorcigliati, evitando dispersioni e rotture nel processo di saldatura.
L’8TE-17 raffreddato ad aria e il TIG-Extractor 8TE-30 raffreddato ad acqua proteggono saldatori e altri lavoratori da vapori e metalli nocivi come alluminio, cromo, ferro, manganese e nichel che possono essere rilasciati nel corso dei processi di saldatura. La forma ergonomica si adatta perfettamente alla mano con presa tra pollice e indice. TIG-Extractor 8 è progettato per utilizzo con le unità di estrazione portatili ClearO2 T100 e T200, per ottenere fino al 95% di aspirazione dei fumi di saldatura direttamente alla fonte.