Autodesk annuncia la disponibilità di AutoCAD 2019, completa di nuove funzionalità e library specifiche per progettazione meccanica, architetturale e mapping 3D. Con l’abbonamento ad AutoCAD 2019 gli utenti hanno inoltre accesso a sette toolset specifici che offrono funzionalità intelligenti per velocizzare il lavoro e aumentare l’efficienza.
Questi comprendono i toolset Architecture, per progettazione di edifici, Mechanical, per la progettazione meccanica, Electrical, per progettazione di componenti elettrici, MEP, con funzionalità per ingegnerizzazione MEP, Plant 3D, per progettazione e ingegnerizzazione di stabilimenti, Map 3D, con specifiche funzionalità di mapping per integrare dati GIS e CAD, e Raster Design, per elaborazione dei disegni scansionati convertendo le immagini raster in oggetti DWG.
L’abbonamento include inoltre le nuove app web e mobile di AutoCAD, per accesso diretto da browser attraverso web.autocad.com, senza dover scaricare o installare componenti aggiuntivi. Le funzionalità Save to web & mobile e Open from web & mobile permettono quindi di passare dal desktop al web, al mobile, senza interruzioni. La funzione DWG Compare in AutoCAD 2019 e AutoCAD LT 2019, infine, consente di individuare rapidamente e in modo facile le differenze grafiche tra due versioni di un disegno o Xref.