Danfoss Power Solutions ha nominato Tony Welter alla presidenza della divisione Hydrostatics dell’azienda. Con base a Eden Prairie, Minnesota, Welter sarà un membro chiave del team dirigenziale delle Power solutions e riporterà direttamente a Eric Alström, presidente di Danfoss Power Solutions.
Tony Welter giunge in Danfoss Power Solutions da Eaton Hydraulics, dove ha ricoperto la posizione di vice presidente della divisione Fluid conveyance. Dal suo ingresso in Eaton nel 1988, ha avuto diversi ruoli chiave in azienda, trovando sempre nuovi modi per soddisfare le richieste dei clienti, guidare l’eccellenza nei processi e contribuendo alla crescita aziendale.
“Sono entusiasta di lavorare con il talentuoso team della nostra Hydrostatics division – ha detto Welter -, accomunato dalla stessa passione di portare innovazione e soluzioni a valore aggiunto ai nostri clienti. Sono molto orgoglioso quando mi capita di vedere che delle attrezzature in un campo o in un cantiere edile sono alimentate da una soluzione idrostatica Danfoss. I nostri prodotti stanno facendo la differenza in seno all’industria, e questo è molto gratificante. In aggiunta disponiamo di una forte linea di sviluppo di nuove e innovative tecnologie e soluzioni che spingeranno la crescita e porteranno un incremento nei livelli di efficienza e produttività per i nostri clienti”.
Welter subentra a Astrid Mozes, che è stata nominata presidente per le Developing regions in Danfoss e membro del team del Gruppo esecutivo della società. Nel suo nuovo ruolo, l’esperienza di Welter nel settore dell’idraulica, il suo approccio collaborativo e la passione per le soluzioni innovative rappresenteranno un importante complemento nel guidare ulteriori risultati in un business già affermato.
“E’ un onore e un privilegio poter guidare un business di successo come quello della Hydrostatics division, con un gruppo di lavoro pieno di talento e passione e un portfolio prodotti leader nell’industria – aggiunge Welter -. Il focus non sono io, ma le persone che lavorano nella nostra divisione Hydrostatics che rendono questo possibile ogni giorno”.
Eric Alström ha aggiunto: “Sono fiero di poter avere un leader di tale forza per prendere in carica il ruolo di presidente per la nostra Hydrostatics division. Tony ha un impressionante background nel settore idraulico e ha mostrato una forte capacità di leadership durante il processo fusione, specialmente nella transizione del business idrostatico”.
Tony Welder ha conseguito una Laurea scientifica in Ingegneria meccanica presso l’Università del Minnesota e un Master in Business administration della Carlson School Management pressa lo stessa struttura.