Meccanica Plus

Thomas Baack nuovo managing director Interroll in GermaniaERT

A partire dal 1° ottobre 2022, Thomas Baack ha assunto la carica di amministratore delegato (managing director) di Interroll Trommelmotoren GmbH, con sede a Hückelhoven-Baal, in Germania. Baack sarà responsabile dello stabilimento e dei centri di eccellenza globali associati Drum motors e Hygienic solutions.

Baack ha maturato un’esperienza professionale di oltre 10 anni in posizioni di leadership nella gestione della produzione. Dopo aver studiato ingegneria meccanica ed economia presso l’Università RWTH di Aachen in Germania e l’Università Tecnica di Madrid (UPM) in Spagna, ha iniziato la sua carriera presso Saint-Gobain Glass Deutschland GmbH a Colonia, in Germania. Dal 2014 ha lavorato in Pleiger Maschinenbau GmbH & Co. KG di Witten, un produttore di medie dimensioni di componenti e sistemi idraulici, nonché di pompe per acque reflue e prodotti in metallo non ferroso, dove ha ricoperto diverse posizioni manageriali nella produzione, prima di essere nominato responsabile della gestione dell’intera tecnologia e produzione nel 2019.

Nella sua nuova posizione in Interroll, Baack riporterà a Jens Strüwing, vicepresidente esecutivo responsabile di prodotti e tecnologia e membro della direzione del Gruppo Interroll.

“Sono molto felice di iniziare a lavorare con Thomas Baack – ha dichiarato Strüwing -. Con la sua comprovata esperienza nel campo della gestione della produzione orientata al futuro, ha le qualifiche giuste per contribuire a definire i prossimi passi del nostro sito di Baal. Con i nostri centri di eccellenza globali per i mototamburi e le soluzioni igieniche, il sito avrà un ruolo molto importante nel contribuire alla nostra crescita futura”.

Baack succede ad Hauke Tiedemann, che ha lasciato l’azienda su sua richiesta lo scorso luglio.