Meccanica Plus

Teste di alesatura digitali BIG Kaiser in microlavorazioni di precisioneERT

BIG Kaiser ha sviluppato EWE Downsize, testa di alesatura digitale dedicata alle microlavorazioni che richiedono precisione estrema. EWE Downsize (nome a catalogo EWE 04-7) amplia la gamma di teste di alesatura di quarta generazione della casa svizzera, con una lunghezza di soli 26 mm e diametro esterno di 19,6 mm che la rendono ideale con attacchi ISO 20, HSK-E25 e superiori. La testa può coprire diametri da 0,4 a 7 mm, e permette regolazione continua della lunghezza del portautensili, e profondità di lavorazione fino a 16 mm.

Per garantire la massima compattezza, EWE Downsize non è dotata di display digitale per visualizzazione dei parametri di lavorazione, come è per le altre teste della serie EWE, offrendo invece la regolazione mediante controllo wireless con una app, direttamente da tablet, smartphone o smartwatch.

La app è compatibile con dispositivi iOS e Android, e semplifica controllo e regolazione delle teste di alesatura, limitando concretamente il rischio di errore. Gli intervalli di tolleranza vengono indicati in modo chiaro dai colori mostrati sul display del dispositivo mobile collegato (verde, rosso, giallo), rendendo di fatto immediato e intuitivo il processo di regolazione delle teste. Per assicurare la massima usabilità, il dispositivo è provvisto di chiave che ne consente la regolazione anche manuale.