Meccanica Plus

Teseo: all’International Motor Show di Ginevra l’intera gamma dell’aziendaERT

Dal 4 al 14 marzo presso il Salone di Ginevra si terrà l’International Motor Show che vedrà, tra gli altri, anche la partecipazione di Teseo, azienda di Desenzano del Garda che progetta e produce soluzioni per allestire aree di assemblaggio e produzione.

Tra i prodotti esposti vi sono le tubazioni modulari AP e HBS. Queste tubazioni sono costituite da profili estrusi in alluminio il cui assemblaggio è facile e veloce; la superficie interna è caratterizzata da una bassissima rugosità, per un attrito minore e una maggiore portata rispetto al tubo in ferro zincato.

Esposta anche la gamma AP Multifluid di accessori e raccordi per applicazioni con gas non pericolosi, come aria compressa e azoto, e vari fluidi incomprimibili, per esempio olio motore e liquidi di raffreddamento.

La linea include la valvola di sovrappressione, che protegge l’impianto dalle pressioni eccessive; i giunti a T e a L; il vaso di espansione, sviluppato per compensare picchi di pressione dovuti ai colpi di ariete; il manometro in glicerina, per la pressione di esercizio; la valvola di non ritorno che evita lo svuotamento dell’impianto.

Infine, viene proposta la linea ergonomica di soluzioni per allestire aree di assemblaggio e produzione. In questo gruppo si possono trovare anche banchi di lavoro (WBA) specificatamente attrezzati per eseguire montaggi con utensili pneumatici. Le soluzioni Teseo sono pensate per aumentare la sicurezza sul posto di lavoro, eliminando dal suolo tubi morbidi e spiralati di alimentazione, soggetti a usura e a possibili rotture.

Teseo: www.teseoair.com