La giapponese OKK, con stabilimento in Osaka, distribuita in Italia da Tecnor Macchine, lancia sul mercato il nuovo modello HM-500S/40 che si differenzia dal precedente per l’irrobustimento della struttura generale della macchina e in particolare della linea mandrino.
Con questi accorgimenti si ottiene una notevole asportazione del materiale in sgrossatura e allo stesso tempo si possono avere delle finiture molto precise e levigate. Il nuovo centro di lavoro orizzontale HM-500S/40, con pallet di dimensioni 500×500 è caratterizzato da alta velocità e precisione di posizionamento e trova impiego nella produzione di particolari per automotive, aeronautici e stampi.
L’affidabilità dei componenti quali il cambio utensili, la linea mandrino, il controllo vita utensili, conferiscono alla macchina grande autonomia e la possibilità dell’utilizzo della stessa anche in turni non presidiati.
L’intera struttura macchina viene sottoposta a un rigido controllo software grazie al quale anche se non inserita in una cella a temperatura costante, la macchina riesce a realizzare pezzi in tolleranze eccellenti, per lungo tempo, con un continuo monitoraggio delle condizioni di lavoro.