Meccanica Plus

Tecnopolimeri per l’oil & gasERT

I semilavorati stampati ed estrusi Ketron 1000 Peek di Quadrant Engineering Plastic Products hanno ottenuto conformità allo standard Norsok M-710, primo produttore di tecnopolimeri in semilavorato a superare i test previsti in ambiente di prova e invecchiamento severo con fluido acido multifase e livelli di H2S tre volte superiori alle percentuali dei test standard, condizioni atte a simulare gli ambienti tipici della produzione di petrolio e gas.

Gli standard Norsok sono stati sviluppati dall’industria petrolchimica norvegese, e la conformità ad essi pone il Ketron 1000 Peek quale alternativa di grande robustezza ai fluoropolimeri, offrendo rendimenti più alti e maggiore sicurezza ambientale nelle industrie oil & gas, con riduzione dei potenziali incidenti.

Lo standard M-710 definisce i requisiti per materiali critici non metallici per tenute, guarnizioni e materiali di usura per uso permanente sottomarino. La linea di materiali Ketron Peek offre elevata resistenza chimica e all’abrasione combinate a elevata solidità alle alte temperature, già impiegati per componenti strutturali, boccole, anelli di tenuta e seggi valvole.