È stata presentata oggi a Milano la seconda edizione della fiera Formnext, organizzata da Mesago Messe Frankfurt, che si terrà a Francoforte dal 15 al 18 novembre 2016.
All’appuntamento, con l’industria manifatturiera, si ritroveranno anche espositori di additive manufacturing e delle tecnologie convenzionali dei processi produttivi. La Formnext presenta così ogni anno la generazione futura della produzione industriale intelligente. Essa si estende dal design fino alla produzione di serie.
“Sei mesi prima del prossimo Formnext 2016 è già stato prenotato oltre il 130% della precedente superficie totale – ha detto Francesca Selva, vice presidente marketing & events di Messe Frankfurt Italia – questa eccellente performance è supportata anche da oltre 70 nuovi espositori e dal ritorno di molti ‘precedenti espositori’ che, grazie al bilancio nettamente positivo della edizione 2015, aumentano quest’anno il loro spazio espositivo”.
“Anche in questa edizione numerosi leader di mercato utilizzeranno Formnext per presentare le loro anteprime di prodotto. Inoltre accoglieremo a bordo anche start-up molto innovative che presenteranno promettenti novità”, ha detto Sascha F. Wenzler, area manager Formnext, Mesago Messe Frankfurt.
La fiera si avvale della collaborazione di TCT Group che ha come missione quella di ‘sviluppare programmi tecnologici per ispirare, educare e guidare all’utilizzo della tecnologia’. La conferenza che TCT organizzerà durante la mostra è dedicata alle ultime tendenze tecnologiche e alle domande sull’additive manufacturing, nonché all’integrazione intelligente nelle catene di processo dei procedimenti produttivi industriali.
“Si tratterà di quattro giorni di congresso ad alto livello per illustrare il futuro delle tecnologie produttive, in particolare nel settore 3DP/AM ma con l’obiettivo di analizzare design, produzione tradizionale, utensili, collaudo e altre tecnologie che saranno visibili nello spazio espositivo di Francoforte – ha spiegato Duncan Wood, chief operating officer & publisher
Rapid News Communications Group -. Il convegno consentirà a un ingegnere di lasciare l’evento con una prospettiva a 360 gradi sulle più recenti tecnologie e tecniche per ridurre il time to market, migliorare l’efficienza, ridurre i costi e l’utilizzo dei materiali, le emissioni e il consumo di energia”.