Meccanica Plus

TecnofirmaERT

Tecnofirma presenta la nuova linea di impianti di verniciatura a liquido con polimerizzazione a UV. Si tratta di impianti estremamente compatti, di semplice utilizzo e facilmente inseribili in linee automatizzate. Grazie all’estrema velocità del processo di reticolazione, reso possibile dall’utilizzo di vernici fotosensibili, in pochi secondi è possibile verniciare un particolare, cuocerne il rivestimento e scaricarlo a temperatura ambiente, pronto l’utilizzo. Il tutto occupando una superficie di pochi metri quadrati.

La verniciatura con resine a UV è ideale per chi necessiti di rivestimenti protettivi, colorati o trasparenti, per corpi in plastica o metallo. L’eco sostenibilità dei prodotti utilizzati, la compattezza e l’economicità degli impianti rendono il prodotto un’ottima soluzione per chi voglia occuparsi di verniciatura senza dover impiegare importanti risorse.

La tecnologia si presta in modo particolare a prodotti di piccole dimensioni, con simmetria assiale, le cui superfici verniciate, con il corpo messo in rotazione, siano facilmente esponibili alle radiazioni UV.