Meccanica Plus

Tecnofirma apre una nuova sede negli USAERT

Tecnofirma continua nel percorso di internazionalizzazione con l’apertura di Tecnofirma America Inc., nuova sede americana ubicata a Charlotte nel North Carolina.

Da oggi Tecnofirma può contare, oltre che sull’headquarter di Monza, su altre tre diverse sedi nel mondo nelle aree più strategiche per il proprio mercato: a Pechino, nel distretto di Shun Yi, è localizzata Diamond (Beijing) Machinery Equipment Co. Ltd (nata nel 2011); in Germania, vicino a Colonia, c’è Tecnofirma Deutschland GmbH (nata nel 2021); e appunto ora Tecnofirma America Inc.

La nuova società nasce con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per Stati Uniti, Canada e Messico (USMCA) per quanto riguarda il campo dei trattamenti di superficie e garantirà un servizio in loco al cliente dalla fase commerciale all’assistenza post-vendita. L’azienda disporrà di un laboratorio attrezzato per la messa a punto del ciclo più idoneo alle necessità del cliente. Sarà, inoltre, presente un magazzino per i ricambi per l’immediata disponibilità e reperibilità di componenti critici. Un servizio di hot-line dedicato sarà a disposizione della clientela.

Il cuore della progettazione e della produzione Tecnofirma resta in Italia nell’headquarter di Monza. Macchine e impianti per le divisioni Lavaggio, Impregnazione e Verniciatura continuano ogni giorno ad essere progettate e ingegnerizzate dal team italiano presso lo storico stabilimento monzese di viale Elvezia 35.