Hypertherm, produttore di sistemi avanzati di taglio, ha annunciato il lancio di Powermax105, un nuovo sistema di taglio plasma ad aria 105 A per scriccatura e tagli automatici e manuali, progettato per tagliare con facilità metalli con spessori che vanno dai 32 ai 50 mm. Il nuovo sistema Powermax105 sfrutta la stessa tecnologia dei conosciuti e diffusi sistemi Powermax65 e Powermax85 ed è il frutto di quattro anni di ricerca, alta ingegneria e dei tanti test condotti con l’intento di mettere a punto il sistema più potente e versatile della sua categoria.
Le caratteristiche principali del nuovo sistema sono maggiore velocità e qualità di taglio, grande durata dei consumabili per prestazioni migliori e costi operativi ridotti. Sono disponibili inoltre sette tipologie di torce Duramax, un’ampia scelta che garantisce la massima versatilità nelle operazioni di taglio e scriccatura, siano esse manuali, meccaniche o automatiche. I comandi sono semplici e la tecnologia brevettata SmartSense è in grado di regolare automaticamente la pressione del gas per tagli migliori e risultati di qualità.
Powermax105 individua automaticamente i consumabili giunti al termine della loro vita utile, ottimizzandone la durata e prevenendo potenziali danni ad altri componenti o alla lamiera/pezzo in lavorazione. “Oltre ad aver dedicato numerose risorse ingegneristiche alla realizzazione di questo nuovo sistema, i soci proprietari Hypertherm hanno trascorso molto tempo sul campo per individuare e osservare da vicino le esigenze di chi taglia metalli” ha affermato Erik Brine, responsabile marketing per i sistemi Powermax.