Meccanica Plus

Taglio laser, Bystronic acquisisce TTM LaserERT

In risposta alla richiesta da parte dei clienti di attività ancora più strette nella lavorazione di tubi e profili, Bystronic e TTM Laser si sono accordate per l’acquisizione del 100% di TTM Laser da parte di Bystronic. L’operazione evolve la partnership finora esistente tra le due aziende nella distribuzione.

Con le tecnologie di TTM Laser, Bystronic estende il portfolio esistente per taglio e piegatura lamiere nel taglio laser ad applicazioni per tubi nelle dimensioni da 12 a 815 mm e per profili. L’azienda completa inoltre la gamma di soluzioni con la saldatura laser di lamiere di grande formato. Con l’acquisizione completa da parte di Bystronic, TTM Laser mantiene il proprio marchio, consentendo ai clienti di accedere a un’offerta ancora più ampia di tecnologie e servizi propria di un partner improntato a sostenibilità e innovazione.

Fiorenzo Castellini, attuale ceo di TTM Laser, si ritirerà dalla direzione e cederà le funzioni al restante team dirigente. La sede TTM Laser di Cazzago San Martino, Brescia, e i rispettivi dipendenti continueranno a operare sotto il mantello di Bystronic.