Meccanica Plus

Taglio al plasma di nuova generazione per EsabERT

Il plasma Esab serie M3 G2 si propone come un ulteriore passo avanti nel miglioramento della qualità e delle applicazioni possibili con il processo taglio plasma, quali l’esecuzione di fori di precisione. Esab ha anche annunciato la nascita di Esab Precision Hole Tecnology, che permette di ottenere con taglio plasma, fori di qualità con rapporto diametro-foro/spessore-lamiera di 1:1 già su lamiere di pochi millimetri di spessore.

Parte integrante di Precision Hole Tecnology è il nuovo software EasyNest che offre la possibilità di comporre il nesting di taglio direttamente dal nuovo controllo numerico CNC Vision T5, generando in base a spessore e tipo di materiale, tutti i parametri di taglio e le istruzioni necessarie per una gestione completamente automatica della nuova tecnologia. Grazie a EasyNest è anche possibile importare i disegni dei pezzi da tagliare in formato CAD direttamente nel controllo Vision T5 per poi creare automaticamente la migliore sequenza di taglio.

Esab progetta e realizza in proprio tutto il sistema di taglio: macchina, controllo numerico Vision T5 con EasyNest, software di programmazione Columbus.NET e sistema plasma alta precisione M3 G2, offrendo ai suoi clienti una soluzione completa e un’integrazione totale tra tutti questi componenti.