Sarà la Svezia il Paese Partner di Hannover Messe 2019, grazie all’accordo firmato da Fredrik Fexe, executive vice president Strategy & business development di Business Sweden (organizzazione governativa per la promozione dell’industria e commercio svedesi nel mondo) e da Marc Siemering, senior vice president per Industry, Energy & logistics in Deutsche Messe.
“E’ per noi un grande onore poter essere Paese Partner per il prossimo anno – ha dichiarato Peter Ericsson, ministro svedese dell’edilizia abitativa e dello sviluppo digitale (terzo in foto da sinistra) – ne deriveranno interessanti opportunità di collaborazione e di confronto, anche a livello politico, tra il nostro Paese e aziende, organizzazioni e istituti di ricerca internazionali”. Temi focali della partecipazione svedese saranno la collaborazione, l’innovazione e la trasformazione digitale, con un’interazione dinamica con i visitatori grazie a una piattaforma per il networking, il business e gli investimenti.
Relazioni strette tra Svezia e Germania esistono già, rafforzate da un accordo bilaterale di partnership per l’innovazione a inizio 2017. La Svezia è uno dei primi Paesi al mondo per capacità di innovazione e qualità della vita, e offre un clima economico molto favorevole alle startup, con un numero di unicorni – le startup capitalizzate oltre il miliardo di euro – secondo solo alla Silicon Valley.