Meccanica Plus

Surface Expo: sottoscritto importante accordo con Parts2CleanERT

Surface Expo, in programma a Bergamo Fiera Nuova dal 15 al 18 settembre 2010, unica fiera italiana dedicata interamente alla filiera della finitura sarà anche un grande appuntamento internazionale. Con la Germania è stato infatti aperto un rapporto diretto con i colleghi di Parts2Clean, la più importante fiera del lavaggio industriale d’Europa.

La pulizia di una superficie è una delle tecnologie di base della finitura, comune a tutti i cicli e presente in tutti i processi di finitura. Parts2Clean e Surface Expo hanno firmato un accordo di collaborazione che prevede innanzitutto una Collettiva tedesca all’interno di Surface Expo 2010 e una Collettiva italiana in occasione di Parts2Clean 2010, in programma a Stoccarda dal 12 al 14 ottobre 2010.

L’accordo stabilisce poi la reciproca rappresentanza all’interno dei rispettivi paesi: Surface Expo rappresenterà Parts2Clean in Italia, mentre in Germania Parts2Clean farà la stessa cosa nei confronti di Surface Expo.

Nonostante la crisi economica del 2009, la posizione consolidata di Parts2Clean ha permesso all’evento di confermare il livello boom del 2008, sia come numero di espositori sia come numero di visitatori. La manifestazione dell’anno scorso ha visto la partecipazione di oltre 230 aziende provenienti da 17 paesi. I visitatori sono stati circa 4.350, provenienti da 40 paesi e quattro continenti.

Surface Expo: www.surfaceexpo.it