Meccanica Plus

Suite completa per lo smart working nelle PMI da EnnovaERT

Ennova mette a disposizione la propria gamma di servizi My Ennova per abilitare lo smart working tra le PMI, consentendo a dipendenti e collaboratori di lavorare da casa limitando gli spostamenti nel momento di emergenza sanitaria da covid-19.

My Ennova è una suite completa che offre alle aziende un ecosistema digitale per restare competitivi sul mercato, in special modo mediante soluzioni di Communication che permettono di dialogare con collaboratori e clienti con una soluzione evoluta che integra voce, video e condivisione di documentazione. L’offerta prevede quindi soluzioni di networking, unified communication, cyber security e digital device, dal rispetto della normativa GDPR alla fornitura di dispositivi, e fino al collegamento da remoto con i computer aziendali.

La suite assicura che il WiFi sia stabile e performante, in tutta l’azienda e nelle abitazioni, e grazie alla soluzione Skillo Sentinel brevettata da Ennova monitora in real time le infrastrutture del cliente, attivando in automatico ticket di assistenza in caso di anomalie. Sul fronte cyber security, la suite prevede quindi check-up, analisi dei dati e studio dei risultati, per vagliare le soluzioni più efficaci da adottare. L’offerta è veicolata attraverso la rete Smart Easy dell’azienda, che conta oltre 80 specialisti distribuiti sul territorio nazionale, per garantire un efficace supporto alle PMI nella delicata fase rappresentata da questo periodo di emergenza.

“Le soluzioni messe in campo oggi potranno essere utilizzate anche quando saremo usciti da questo periodo di emergenza e saranno un’importante occasione per digitalizzare le proprie infrastrutture – dichiara quindi Paolo Carminati, responsabile della comunicazione di Ennova -. Lo smart working è del resto una modalità evoluta di lavoro che parla al futuro, che fa parte della trasformazione digitale delle migliori PMI italiane e su cui la nostra azienda lavora da anni, sviluppando soluzioni sempre più efficaci. Se canalizzata nel modo corretto, e con il supporto di esperti del settore, l’evoluzione digitale può aiutare le aziende a essere sempre più produttive e competitive sul mercato, sia a livello nazionale che internazionale”.

My Ennova offre anche la totale gestione del parco device aziendale attraverso un servizio modulare, che consente di coprire tutte le esigenze relative ai dispositivi mobili: dalla logistica, alla riparazione, al settaggio, alla protezione, all’aggiornamento.

Nato nel 2010 nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, il gruppo Ennova è specializzato nello sviluppo di servizi e soluzioni digitali per la gestione dell’intero ciclo di vita della dotazione digitale di imprese e famiglie. La realtà occupa oltre 1.100 addetti di cui 47 ingegneri per ricerca e sviluppo, con una previsione di crescita per il 2019 che si è attestata sui 55 milioni di euro e una presenza sul territorio distribuita su cinque sedi italiane (Torino, Milano, Pomezia, Cagliari, Oricola).