Meccanica Plus

Strumentazione Terranova per la transizione energetica alla OMC di RavennaERT

Terranova Instruments partecipa alla fiera OMC (Med Energy Conference & Exhibition) che si terrà al Pala De André a Ravenna dal 23 al 25 maggio prossimo (stand 7018). La manifestazione si pone l’obiettivo di ridefinire l’industria energetica, trasformando le idee per un futuro energetico sostenibile in soluzioni pratiche e fattibili per attuare la transizione ecologica.

Terranova Instruments, operante nel settore della strumentazione di processo con gli storici marchi Valcom, Spriano e Mec-Rela, partecipa alla manifestazione insieme alla neo-acquisita Tecnomatic Flow Elements, presentando i seguenti prodotti:

Terranova crede che una crescita economica sostenibile ed equa per la transizione energetica richieda l’adozione di nuovi modelli di business da parte dell’industria a livello globale, sfruttando partnership intersettoriali.
OMC è in tal senso il luogo ideale, per gli amministratori delegati del settore, gli appaltatori, le istituzioni e i consumatori, per scoprire come si sta evolvendo lo scenario energetico del Mediterraneo dopo le Conferenze delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico del 2021 e 2022 note come Cop 26 e Cop 27, e discutere delle migliori strategie, politiche e finanziamenti per realizzare l’agenda della transizione energetica.

Lo Scenario Energetico del Mediterraneo e le prospettive di transizione dopo Cop 26 e Cop 27, l’unione settoriale come esempio di vera alleanza tra comparti industriali per accelerare la transizione energetica, i vettori energetici del futuro, le partnership tra produttori e l’industria manifatturiera difficile da abbattere sono solo alcune delle questioni che gli OMC (comitati strategici) affronteranno.

Il programma della manifestazione offrirà presentazioni tecniche per approfondimenti e trasferimento di conoscenze in ogni flusso – eccellenza operativa, neutralità del carbonio, economia circolare, tecnologia -, fornendo ai partecipanti una piattaforma per condividere e apprendere esperienze e know-how.

Cop 27 mira in particolare a trasformare l’innovazione in soluzioni applicate per il panorama energetico globale e le nuove esigenze che emergono in tutto il mondo. In tale prospettiva, in OMC 2023 si lavorerà a stretto contatto con risolutori, startup e PMI su sfide che abbracciano l’industria energetica e il business attraverso l’Innovation Room. Questa speciale area è dedicata a giovani professionisti, ricercatori universitari, start-up e studenti, per dare loro l’opportunità di mostrare il loro grande potenziale per ridisegnare l’industria energetica dei prossimi decenni.