Meccanica Plus

Strumentazione di processo, Terranova Instruments acquisisce TecnomaticERT

Terranova Instruments, realtà italiana di punta nel settore strumentazione di processo con i marchi storici Valcom, Spriano e Mec-Rela, annuncia l’acquisizione di TM Tecnomatic. L’azienda, nata a Cremona nel 1962, è specializzata in progettazione, sviluppo e produzione di dispositivi per la misura di flusso e temperatura.

Tecnomatic vanta standard di qualità conformi ai più recenti standard ISO, API, PED, Atex, TR-CU per applicazioni on-shore e off-shore, oltre a collaborare con importanti centri di ricerca universitari per il continuo miglioramento dei propri prodotti e lo sviluppo di nuove soluzioni innovative. Di particolare rilievo, gli ambiti del calcolo della portata certificato per l’orifizio di restrizione multistadio e gli skid di flusso multifase.

Terranova Instruments amplia così il portafoglio prodotti per aumentare la propria presenza sia in Italia che all’estero, con l’intento di proporre ai propri clienti un approccio olistico e dinamico per qualsiasi tipologia di progetto.

“Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la presenza di Terranova Instruments a livello globale con un grande portafoglio prodotti – afferma Sergio Valletti, amministratore delegato del Gruppo. – L’idea è quella di diventare un partner di fiducia per i nostri clienti e distributori, e questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo in questa direzione”.

Milena Valletti, chief marketing officer di Terranova precisa: “L’anno scorso, Terranova Instruments ha lavorato al rebranding, creando un ecosistema di prodotti a marchio per normalizzare la propria immagine e la proposta di vendita. L’acquisizione di Tecnomatic rafforza ulteriormente il nostro continuo processo di crescita. Terranova è la più importante realtà manifatturiera italiana di prodotti per la strumentazione di processo e siamo orgogliosi di esportare il nostro patrimonio e le nostre conoscenze in tutto il mondo”.