Rockwell Automation annuncia l’ingresso in azienda di Stephen Ford con il ruolo di vice president e chief information security officer (CISO). Ford riporterà a Chris Nardecchia, senior vice president e chief information officer (CIO) della società.
In questo ruolo, Ford svilupperà ed eseguirà una strategia di sicurezza informatica olistica per garantire che Rockwell Automation e il suo ecosistema Connected enterprise (infrastruttura, prodotti e utenti dell’azienda) siano sicuri, protetti e resilienti.
“Sono entusiasta dell’energia e della competenza che Stephen apporta a questo ruolo – ha affermato Nardecchia -. Con oltre 30 anni di esperienza nella leadership tecnologica, in particolare nell’identificazione e nella gestione dei rischi, la competenza di Stephen ci aiuterà a garantire la cyber resilience dei nostri dipendenti, dell’azienda, dei clienti e dei partner. Sarà una risorsa preziosa per il nostro team”.
Stephen entra in Rockwell Automation provenendo da McKesson Corporation, realtà di primo piano nella distribuzione di prodotti farmaceutici e medicali, dove ha ricoperto la carica di vice president Global Security. In questo ruolo, ha guidato i team che supervisionavano le operazioni di cybersecurity, la sicurezza offensiva, la risposta agli incidenti, l’architettura ingegneristica della sicurezza e la gestione degli accessi. Prima di McKesson, ha ricoperto ruoli di leadership nell’infrastruttura IT, nella sicurezza e conformità delle informazioni e nell’ingegneria dei sistemi presso HP, Baylor College of Medicine e The University of Texas Health Science Center a Houston.
Ford è stato anche presidente del consiglio nazionale dell’African American/Black Employee Resource Group di McKesson, fornendo supporto, sviluppo professionale e opportunità di crescita ai professionisti di colore. Ha conseguito una laurea in informatica e un MBA presso la Prairieview A&M University di Prairie View, Texas, e un master presso l’Università di Harvard.