Veeam Software, realtà attiva nella modern data protection e nel ransomware recovery, ha nonimato Stefano Cancian nuovo country manager per l’Italia.
In questo ruolo, Stefano Cancian avrà il compito di espandere ulteriormente la presenza di Veeam in Italia, sviluppando tutti i segmenti di attività con particolare attenzione al mercato enterprise privato e pubblico, rafforzando le già solide relazioni della società con un vasto ecosistema di partner.
Cancian mette a disposizione di Veeam oltre 25 anni di esperienza e successi nel mercato dell’ICT: ha lavorato per PTC International, Siebel Systems e Dell EMC con incarichi di crescente importanza sino a diventare sales director per la regione Western Europe di Dell Technologies nella divisione sales storage platforms & solutions, ruolo che ha ricoperto sino al suo ingresso in Veeam, supervisionando le attività di vendita in Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Olanda ed Irlanda.
“Stefano porta in Veeam una profonda conoscenza del mercato e una grande leadership manageriale, che contribuirà alla crescita professionale di tutto il team di Veeam in Italia – ha commentato Patrich Rohrbasser, regional vice president, Southern Europe and Africa di Veeam -. La sua esperienza contribuirà ad alimentare la crescita e a consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato italiano, nel quale molte aziende hanno già scelto le nostre soluzioni di Modern Data Protection per accelerare il loro percorso di Digital Transformation in sicurezza“.
Cancian è laureato in Business management. Sposato con due figli, appassionato di basket e nuoto, dedica il suo tempo libero alla collaborazione con associazioni benefiche e orientate alla protezione dell’ambiente.