Dopo il successo della prima edizione, torna SPS Italia Up Challenge, competizione che si svolge a SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria in programma dal 13 al 15 maggio 2025 a Parma. Le selezioni per partecipare sono aperte fino a venerdì 7 febbraio.
Start-up e PMI innovative possono proporsi con idee creative e realizzabili in ambito tecnologico, in grado di generare un impatto positivo sulla società e di promuovere un’evoluzione dei modelli di business sostenibili. L’iniziativa offre alle aziende emergenti l’opportunità di mostrare i propri progetti e incontrare nuovi clienti e possibili partner. Le tre finaliste infatti parteciperanno gratuitamente all’edizione 2025 di SPS Italia con uno stand attrezzato nell’area Start-up della manifestazione e potranno vivere a pieno titolo l’esperienza fieristica. Il vincitore sarà annunciato in occasione di un evento dedicato in fiera.
La passata edizione è stata vinta da Smush Materials, start-up scelta da una giuria di esperti e professionisti del settore che ha presentato il progetto Smush biodegradable filler packaging.