Oldrati Group ha dato un importante contributo nell’emergenza covid-19 creando in tempi record uno stampo per la produzione su scala industriale, mediante stampaggio di plastica a iniezione, della valvola Charlotte. La valvola è stata disegnata dalla start-up Isinnova per adattare in emergenza maschere da snorkeling in maschere respiratorie Easy-Covid19 per i malati.
L’industrializzazione del processo di produzione delle valvole garantisce quindi precisione dimensionale e ripetibilità qualitativa di tutte le valvole. I primi esemplari della valvola Charlotte prodotti da Oldrati Group sono stati messi in opera e testati da diversi medici, confermando l’evidenza oggettiva e clinica del funzionamento della Easy-Covid19.
“Ho sempre creduto nella forza della collaborazione e questo progetto ne è un esempio straordinario – ha dichiarato Manuel Oldrati, CEO del Gruppo Oldrati -. Non è stato facile decidere di riaprire alcuni reparti produttivi e impegnarsi mentalmente e fisicamente no stop a questo progetto nella situazione in cui stiamo vivendo. Sono però onorato di avere al mio fianco collaboratori che hanno da subito compreso l’importanza sociale di questa attività e che non hanno esitato a darsi da fare combattendo paure, ansie e difficoltà” .
Tutte le istituzioni, ospedali, enti, associazioni interessate alle valvole Charlotte Oldrati possono scrivere a healthcare@oldrati.com o contattare il numero +39 035 9160244.