Meccanica Plus

Sputnik Engineering vincitore del “Price Performance Leadership of the Year Award”ERT

Frost & Sullivan, società internazionale d’indagine e consulenza globale, ha assegnato a Sputnik Engineering il prestigioso riconoscimento “Global Price Performance Value Leadership of the Year Award 2010”, per il settore degli inverter fotovoltaici.

Gli analisti hanno confrontato l’azienda svizzera con i suoi principali concorrenti sulla base di parametri quali il rapporto qualità/prezzo, le dotazioni, la praticità d’uso, il livello di assistenza e l’orientamento al cliente. La filosofia dell’indagine è improntata al modello “Prospettiva CEO a 360 gradi” che permette una chiara rappresentazione del contesto professionale preso in esame. La matrice decisionale, invece, fa riferimento a una scala a dieci punti; le prestazioni di ciascuna azienda vengono valutate rispetto a quelle dei principali concorrenti in base a molteplici criteri di peso diverso.

Nathan Halabrin di Frost & Sullivan ha commentato il premio assegnato sottolineando che Sputnik Engineering persegue strategie di mercato sostenibili, con soluzioni ad alto valore, affidabili, di grande qualità, ma con prezzi concorrenziali; tutto ciò fa di questa azienda una delle poche, nel settore delle energie rinnovabili, in grado di soddisfare pienamente le aspettative dei clienti.

La società sviluppa, produce e distribuisce inverter per ogni campo di applicazione sotto il marchio SolarMax: dagli impianti fotovoltaici su abitazioni unifamiliari con potenza di pochi KW fino alla centrale fotovoltaica con diversi MW di potenza. In totale Sputnik Engineering dà lavoro a circa 330 persone situate nella sede principale di Bienne (Svizzera) e nelle filiali in diversi paesi europei.

Solarmax: www.solarmax.com