La terza edizione di SPS IPC Drives Italia, tenutasi a Parma dal 21 al 23 maggio scorsi, ha registrato 18.000 visitatori, +24% dal 2012, decretando il successo dell’evento dedicato all’automazione elettrica, grande forza trainante e risorsa strategica per il tessuto produttivo italiano nel difficile momento di crisi.
Alto è stato il profilo professionale dei visitatori, al 25% alti decisori aziendali, come alta è stata la soddisfazione espressa. Predominanti le presenze da Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Piemonte, pari all’86%, ma in crescita i visitatori da Regioni del Centro, +62%, e del Sud, +83%.
Movimentazione e Robotica e Produzione Elettronica sono stati i settori più rappresentati, mentre il settore Energia, al terzo posto, ha superato i comparti Packaging e Meccanico/Siderurgico, mostrando crescente attenzione al tema energetico, sia in ragione di costi aziendali che di sostenibilità a medio-lungo termine.
Dopo il focus 2013 sul Food & Beverage, l’edizione 2014 si concentrerà sul settore Farmaceutico e Chimico, e darà più visibilità all’intera filiera dell’automazione, fornitori, integratori, distributori e produttori di software industriale.