Aviometal, azienda di Arsago Seprio (VA) fondata nel 1952 da Giuseppe Alberto Monti e specializzata in distribuzione di semilavorati in lega di alluminio, annuncia la nascita di due divisioni ad alta specializzazione con cui opera nel mercato: Speciality Market e General Engineering.
Aviometal attualmente opera in tutti i comparti della meccanica e della carpenteria, dalla meccanica generale alle costruzioni automobilistiche e ferroviarie, alla cantieristica, oltre che in significativi campi dell’industria elettronica. Il nuovo assetto ha l’obiettivo di potenziare e sviluppare ulteriormente la presenza nei mercati di riferimento, con team altamente specializzati che possano raccontare anche nell’approccio ai clienti le tante anime e la grande competenza dell’azienda.
La divisione Speciality Market, affidata a Federico Vezzani, sales manager aerospace defence motorsport division di Aviometal, si focalizza nello sviluppo dei mercati Aerospace, Difesa e Motorsport e conta sulle competenze e su un’ampia gamma di prodotti e servizi totalmente dedicati a clienti di questi settori. Un mercato molto selettivo, che ricerca l’eccellenza nei suoi fornitori con i quali si instaura necessariamente un rapporto di grande fiducia. La divisione raccoglie le tre tipologie di mercati nelle quali si lavora nel medio-lungo periodo, dove le necessità di utilizzo finale sono un elemento chiave.
A capo della divisione General Engineering è invece Christian Giorgi, sales manager general engineering di Aviometal, che con il suo team si occupa di distribuire su tutto il territorio nazionale, e in nuovi mercati di sbocco in Europa, la gamma prodotti indirizzati alla clientela del settore di riferimento, da sempre parte del DNA aziendale. Qui entra in gioco la grande storicità dell’azienda, che con i suoi 70 anni di esperienza supporta i clienti con le sue grandi competenze.
“La scelta di procedere con queste due nuove divisioni rappresenta un’importante evoluzione per la nostra azienda e conferma che ciò che ci contraddistingue da sempre è la ricerca di un miglioramento continuo, soprattutto per interpretare al meglio i fabbisogni dei nostri clienti – ha dichiarato Federico Monti, member of the board di Aviometal -. Con la leadership di Vezzani e Giorgi, siamo certi di poter soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti, consolidando la nostra posizione di mercato e aprendo nuove opportunità di crescita”.
Queste due nuove aree riflettono l’impegno di Aviometal nell’innovazione e nella continua ricerca dell’eccellenza, con l’obiettivo di fornire soluzioni sempre più avanzate e competitive per i clienti Aerospace, Difesa, Motorsport e General Engineering.