Meccanica Plus

Spazio triplicato per le lavorazioni CNC e additive WeergERT

Weerg trasferisce le proprie attività in una nuova sede che triplica l’area dedicata alle lavorazioni CNC e stampa 3D. Il nuovo sito sorge a Cardigiano, all’interno di un edificio di 27.000 mq di cui sono stati occupati in un primo step 5.000 mq, cui si aggiungeranno altri 3.000 già opzionati. La scelta della struttura consente quindi di ipotizzare futuri ampliamenti del parco macchine che serve la piattaforma e-commerce per lavorazioni CNC e additive.

Nella nuova sede sono state effettuate direttamente le ultime installazioni dei sistemi Hermle già da tempo ordinati, completando la linea dedicata al CNC che comprende due batterie da cinque Hermle ciascuna, completamente automatizzate mediante implementazione di robot antropomorfi. Alla stampa 3D è dedicato invece un reparto a sé stante che punta sulle prestazioni industriali delle sei HP Multi Jet Fusion 4200 in uso, che rappresentano ad oggi la più grande installazione del Sud Europa.

Il flusso di lavoro di Weerg, con oltre 15.000 richieste di preventivi giornalieri elaborati tutti in automatico con esclusivo software proprietario, è valso all’azienda la certificazione Trusted shops per la qualità degli e-commerce in tutta Europa.