Meccanica Plus

Southco: aggiunti alla linea E5 modelli con chiusura a spintaERT

Southco amplia la propria gamma modulare di chiusure a camma E5 con l’inserimento di modelli che abbinano, alle già note caratteristiche di versatilità e affidabilità, la praticità e l’intuitività del sistema di chiusura a spinta. Grazie al design innovativo, la linea E5 si adatta alle installazioni con chiusura a uno o a due punti in moltissime applicazioni commerciali.

La semplicità di azionamento nelle applicazioni di chiusura a un punto si basa su una camma scalettata a molla; il meccanismo ruota per liberarsi dall’aggancio, una volta aperto il pannello, la camma retrattile ruota in posizione di bloccaggio e il lato scalettato funge da meccanismo di chiusura a spinta.

In questo modo viene garantito un funzionamento sicuro e senza problemi anche se la porta viene chiusa con la camma in posizione di bloccaggio. In tutte le versioni, le opzioni per il controllo dell’accesso vanno dall’impugnatura ad alette, a T e a L azionabili manualmente alle cave utilizzabili con attrezzo, per esempio le tradizionali cave a taglio, esagonali, quadrate e triangolari oltre a opzioni standard in settori specifici quali Bellcore 216, Bellcore electronics e standard ferroviario.

Anche i modelli con chiusura a spinta sono facilmente installabili con un unico foro in pannelli di spessore compreso tra 1 mm e 6 mm; le teste sono disponibili in cromo lucido standard e finitura nera a polvere. Le camme sono munite di O-R interno e rondella di tenuta per rispondere ai requisiti delle applicazioni Nema 4 e IP-66. Tutte le chiusure sono provviste di un indicatore di chiusura/apertura.

Southco: www.southco.com