Schaeffler ha presentato alla Hannover Messe 2022 una nuova gamma di prodotti studiati per il settore Food, beverage & packaging, per rispondere alle sfide che impegnano il comparto in termini di sostenibilità, costi di produzione più bassi e severe linee guida igieniche, come sottolinea Ralf Moseberg, head industrial automation business unit di Schaeffler.
La robotica è stata poi un altro dei temi principali in fiera, dove Schaeffler ha esposto per la prima volta una gamma notevolmente ampliata di riduttori e riduttori armonici con sistema di sensore integrato, entrambi per robot con braccio articolato con carico utile fino a 20 kg circa. “Concettualmente e tecnologicamente, stiamo adottando un approccio nuovo e innovativo con il sistema di sensori di coppia integrato per ogni cobot, con grande interesse da parte dei nostri clienti pilota”, spiega Moseberg.
L’azienda ha infine esposto il portafoglio di riduttori planetari ad alta precisione serie PSC per robot industriali, caratterizzati da gioco torsionale dieci volte inferiore rispetto allo standard di mercato e da una vita operativa tre volte maggiore. Progressi importanti nell’ambito dell’ingegneria meccanica, che consentono di aprire nuove strade applicative.