Cisco annuncia l’imminente acquisizione di Fluidmesh Networks, società nata da un team di ricercatori e visionari del Politecnico di Milano attiva nella fornitura di sistemi wireless a banda larga.
La tecnologia Fluidmesh Networks rappresenta in particolare una soluzione affidabile e resiliente per il trasferimento dati in applicazioni mission critical, laddove la potenza del segnale può essere influenzata dalla elevata velocità di movimento, anche oltre i 300 km/h, o dalle dimensioni della superficie da coprire. Ne sono un esempio treni ad alta velocità, metropolitane, trasporti pubblici, porti o ambienti urbani.
Cisco intende così rafforzare le proprie soluzioni wireless per IIoT, con tecnologie innovative che offrono implementazione e configurazione veloce, efficienti dal punto di vista economico e che non richiedono particolare manutenzione. La diffusione capillare di Cisco, combinata con l’offerta innovativa di Fluidmesh e il suo ecosistema di system integrator renderanno disponibile a sempre più aziende soluzioni IoT industriali per accelerare la trasformazione digitale.