Meccanica Plus

Soluzioni per fresatura da Sorma in mostra a VicenzaERT

Sorma ha portato alla kermesse Fresatura Show di Vicenza, dal 6 all’8 giugno scorsi, le sue linee di utensili e inserti a fissaggio meccanico Nikko Tools e le punte e frese a marchio Osawa, oltre alle soluzioni Yamawa e Kyocera.

L’evento è stato l’occasione per rinsaldare ulteriormente i rapporti con le realtà produttive del territorio, e confermare il reciproco impegno di collaborazione con Kyocera, di cui Sorma è distributore esclusivo per il triveneto. In particolare, l’azienda ha presentato i sistemi per fresatura a marchio Sorma Nikko Tools, quali il sistema di fresatura per spallamento DoubleRek e RekPlus, il sistema multifunzione RoundPlus per spianatura e face milling, l’universale Double3Gon, che come suggerisce il nome è caratterizzato da inserti trigoni, e il sistema per alto avanzamento HF4Plus.

Sul fronte degli utensili integrali Osawa protagoniste sono state le frese HF, MH, MEX e UH, mentre per il marchio Yamawa il focus è stato sui maschi anello rosso per il settore stampi e sulla linea ad alte prestazioni Z-PRO. Per quanto riguarda infine Kyocera, in evidenza erano i nuovi sistemi di fresatura MA90 e MB45 e i nuovi gradi della serie PR18.

Ad accogliere clienti e visitatori presso lo stand dell’azienda era presente lo staff Sorma, pronto a illustrare tutte le proposte e le iniziative commerciali in essere.