Meccanica Plus

Soluzioni ibride sostenibili in lavorazione dei metalli con Duplomatic alla AMBERT

Duplomatic MS parteciperà alla AMB 2024 di Stoccarda, la principale fiera della lavorazione dei metalli in programma in Germania dal 10 al 14 di settembre, dove presso il proprio spazio nel Padiglione 8, Stand B74 presenterà soluzioni ibride innovative e sostenibili per una produzione attenta al risparmio energetico.

“La nostra presenza all’AMB 2024 sottolinea il nostro impegno a offrire soluzioni attente all’ambiente alle aziende della lavorazione dei metalli. – spiega Roberto Maddalon, CEO di Duplomatic MS Spa -. La fiera di Stoccarda ci permette di presentare soluzioni tecnologiche innovative, grazie ai punti di forza di Duplomatic e della Divisione Oleodinamica di Daikin“. Duplomatic MS personalizza, infatti, i prodotti Daikin per il mercato europeo. “I nostri chiller e unità ibride, provenienti dal Giappone, vengono adattati nel centro di competenza Duplomatic in Italia per soddisfare le esigenze uniche del mercato europeo”, aggiunge Maddalon.

L’obiettivo principale di Duplomatic all’AMB 2024 è la sostenibilità, un aspetto cruciale della produzione moderna. In linea con la Environmental Vision 2050 di Daikin, Duplomatic introduce unità ibride innovative per i produttori del settore della lavorazione del metallo:
•    Chiller industriali: Duplomatic offre tecnologia avanzata di controllo della temperatura con il nuovo AKL Chiller, migliorando la longevità dei componenti e l’affidabilità del sistema.
•    Serie Super unit (SUT, nella foto di apertura): la serie Super unit amplifica la densità di potenza, precisione ed efficienza, offrendo una versatilità notevole grazie alla possibilità di scegliere tra diverse opzioni per serbatoio e telaio, per soddisfare diverse esigenze industriali.
•    Serie Ecorich: unendo potenza ed efficienza all’interno di un’unica unità, la serie Ecorich combina tecnologie idrauliche ed elettriche per offrire capacità ad alte prestazioni riducendo al contempo il consumo energetico e le emissioni.

Serie Ecorich di Duplomatic MS

Oltre al focus sulla sostenibilità, Duplomatic presenterà alla AMB anche prodotti pensati per i produttori del settore della lavorazione dei metalli:
•    Valvole servoproporzionali con bus e valvole vonvenzionali: offrendo un controllo preciso e un’affidabilità senza pari, le valvole servoproporzionali di Duplomatic contribuiscono a raggiungere la massima produttività e precisione nella lavorazione dei metalli.
•    Cilindri elettrici e azionamenti: la BU Mechatronics di Duplomatic presenta cilindri elettrici e azionamenti, fondendo prestazioni, precisione e adattabilità per consentire i livelli desiderati di automazione e flessibilità per i produttori di macchine.