Connubio di qualità, esperienza e flessibilità, F.lli Giacomello propone una serie di prodotti come gli indicatori di flusso, che includono i flussimetri e flussostati FLU/P, con corpo in Grilamid TR55 ad altissima resistenza, per impiego con liquidi come acqua e gasolio ma anche per diluenti, trielina e altri.
I dispositivi offrono elevata visibilità su ogni lato e una chiara lettura della scala, e grazie all’originale conformazione del cono hanno una progressione lineare unica e difficile da eguagliare. I flussostati per liquidi FLU/P possono essere dotati di uno o due sensori d’allarme a contatto reed, anche integrati con led rosso (verde a richiesta) per segnalare in campo la presenza o l’assenza della portata stabilita.
Gli SCF hanno invece caratteristiche tecniche che li rendono particolarmente robusti e in grado di garantire una visibilità totale. Il corpo è costruito in lega di ottone zinco cromato con mozzo esagonale e filettatura interna per il collegamento. I prodotto possiede un’elica reversibile in nylon-vetro e un tubo in vetro pirex. La temperatura d’esercizio è di 90° C con OR in nitrile, e fino a 130° C adottando quelle in vitron. E’ infine possibile avere il prodotto con l’elica in alluminio.