Meccanica Plus

Soluzioni di condizionamentoERT

LG Electronics presenta LatsCAD, un nuovo software per automatizzare la progettazione dei sistemi a espansione diretta, per l’intera gamma di prodotti per condizionamento, dai monosplit residenziali ai complessi sistemi MultV.

Il software ha un plug in che si integra in Autocad, e provvede a guidare il progettista nel disegnare l’impianto, calcolando tutte le variabili in automatico, quali superficie del locale, condizioni di temperatura, carichi termici, lunghezza delle tubazioni.

Una volta impostate le condizioni di progetto e definita la struttura dell’edificio, il software provvede a indicare il numero di unità interne necessarie ad assicurare il raffreddamento richiesto.

Il progettista può quindi decidere dove posizionare l’unità esterna e il percorso delle tubazioni, che il software disegna indicando i nomi di ogni apparecchiatura e la larghezza dei tubi.

LatsCAD provvede quindi a simulare il sistema, dal computo delle tubazioni alla resa delle macchine, elaborando i risultati in un report Excel. Il software consente infine di realizzare velocemente il capitolato con relativo preventivo per il cliente.