Prima Power Laserdyne presenta il software CAD/CAM FastTrim per sistemi laser multi-asse, soluzione all-in-one che consente di utilizzare modelli di parti, definire percorsi utensile e posizione delle feature e la costruzione di attrezzature.
Il software permette di inserire un’intera programmazione 2D e 3D per saldatura laser, foratura e taglio. Grazie alla partnership con Cenit, l’azienda ha sviluppato un’offerta completa atta a soddisfare tutte le esigenze delle applicazioni aerospace, automotive, general industry e industria dei dispositivi medicali. FastTrim supporta i sistemi Laserdyne 795, Laserdyne 430 e Laserdyne 606D, per sfruttarne a pieno le capacità tra cui saldatura, con e senza alimentazione filo, foratura a percussione, fresatura a tazza e taglio con laser QCW e CW.
Tra i vantaggi offerti, figurano la possibilità di simulazione delle parti con individuazione delle collisioni, auto programmazione delle funzioni per programmazione automatica a partire dalla geometria del modello, supporto simultaneo di fino a sei assi e la possibilità di modificare i percorsi utensile mediante fogli offset, offset di taglio e traslazione degli assi.
Il software è disponibile anche per sistemi Prima Power Laserdyne precedenti dotati di controller S94P.