Tebis ha rilasciato la versione 4.0 R3 del proprio software CAD CAM, dotato di interfaccia più intuitiva e rapida che consente di personalizzare la finestra principale ancorando barre strumenti e pannelli dei menù ai bordi. Migliorata anche la visualizzazione di wireframe e isolinee, per una vista più chiara del componente, mentre il colore omogeneo degli spigoli e la possibilità di nascondere le isolinee evidenziano il contrasto tra wireframe e il modello di superficie.
Molte funzioni introdotte riducono il tempo di gestione dei progetti: il software scompone in automatico i file di assemblati e componenti complessi in file più piccoli e facili da maneggiare. Le superfici attive possono essere progettate più rapidamente riducendo la ripresa manuale, mentre una nuova funzione consente di appiattire i raggi positivi e prevenire in queste zone il contatto tra lamiera e stampo. Ottimizzate le funzioni per reverse engineering, e velocizzata anche la fase di modellazione con supporto delle aree asimmetriche nella gestione di superfici a curvatura costante.
Aggiornati infine i processi di programmazione CNC, con lista di conflitti ampliata e aggiornata, e ottimizzate foratura e fresatura a 2,5 assi, potendo gestire la programmazione CNC basata su feature impiegando gruppi di feature. Il software introduce anche una funzione per calcolare il percorso di lavorazione a 5 assi migliore per incidere testi, loghi e numeri di serie proiettati sulla geometria del componente, e velocizza del 30% la gestione delle operazioni di taglio laser e finitura.